Sovra capsule per
vini e spumanti

Una chiusura altamente performante

Sovra capsule per vini e spumanti per un confezionamento impeccabile

L’agricoltura in Italia svolge un ruolo determinante e offre una grande varietà di prodotti che viene apprezzata in tutte le parti del mondo. Non mancano poi eccellenze, impossibili da trovare in altri luoghi. Ai vertici si trovano prodotti come il vino, l’olio extra vergine di oliva e l’aceto i quali, per poter essere commercializzati al meglio e in maniera sicura, richiedono elementi specifici, fra cui le sovra capsule, ovvero delle chiusure performanti e che riscuotono un grande successo per via della grande funzionalità.

preparati

pER STUPIRTI

Come noto, al giorno d’oggi, il packaging rappresenta una priorità per poter presentare sul mercato olio, aceto e vino in maniera impeccabile e trasmettere al consumatore il grande impegno che c’è dietro la produzione. Usare le sovra capsule, in particolare, si rivela un buon investimento per tutte quelle aziende che intendono farsi conoscere e contrastare la concorrenza.

 

Compatibili con le bottiglie di olio, aceto e vino, le sovra capsule sono ideali per preservare le peculiarità organolettiche, specialmente di quei prodotti tipici e di nicchia con i quali si possono creare e sperimentare abbinamenti gastronomici insoliti. A questo riguardo basti pensare alla vasta gamma degli aceti che ha interessato sempre più estimatori. In aggiunta al noto balsamico, esistono infatti molte altre versioni dal gusto inimitabile.

Ecco, quindi, che il passaggio ai contenitori in allumino diventa inevitabile per assecondare le esigenze degli acquirenti e garantire un prodotto di alta qualità. Quando bisogna commercializzare a basso profilo sono sufficienti bottiglie scure, in modo che l’olio, il vino e l’aceto possano essere consumati nel breve periodo. La questione cambia per alimenti di fascia elevata che richiedono massima protezione.

Non bastano un’etichetta grande per coprire il più possibile il flacone e una protezione in alluminio. Queste soluzioni poco accattivanti, sono sconsigliate per far capire al pubblico l’estrema cura che c’è dietro l’intero processo produttivo. Solo con le sovra capsule il confezionamento potrà essere a regola d’arte.

preparati

Misure disponibili

descrizione

SOVRACAPSULA 028 BASSA

SOVRACAPSULA 031

SOVRACAPSULA 028 ALTA - CHAMPAGNE

Vantaggi delle sovra capsule per vini e spumanti

Realizzate in tanti modi e in base alle esigenze dei produttori, le sovra capsule evitano che l’alimento possa entrare a contatto diretto con i raggi ultravioletti, ma anche con tutta una serie di componenti indesiderate. In questa maniera la bottiglia rimane riparata dall’ossidazione e non avviene alcuna alterazione chimica del contenuto. Il prodotto, in definitiva, si potrà conservare più a lungo. Bisogna poi considerare che il guscio metallico evita problemi di surriscaldamento del liquido. Olio, vino e aceto potranno apparire agli occhi dei consumatori in maniera abbastanza gradevole. Ogni sovra capsula integra inoltre una speciale guarnizione per una garantire buona tenuta ed è anche semplice da smaltire. Assicurare la lunga conservazione di vino, aceto e olio diventa quindi possibile grazie a queste soluzioni all’avanguardia messe a punto dall’azienda italiana Alplast Srl.