Chiusure per alimenti vari

Una chiusura altamente performante

Realizzato alla perfezione

Proteggere gli alimenti dal deterioramento è un obiettivo fondamentale da ricercare attentamente ogni giorno. Se gli alimenti sono deteriorati, infatti, si corre il rischio di incrementare gli sprechi di cibo, producendo inoltre elevate quantità di rifiuti che non sempre possono essere smaltiti dai sistemi ecologici locali.

preparati

pER STUPIRTI

Le chiusure per alimenti vari esistono in diverse forme, dimensioni e caratteristiche. Alcune di queste chiusure, ad esempio, sono semplicemente in plastica, e riescono a unire efficacemente i lembi di una busta di plastica, proteggendone il contenuto. Tuttavia, tra le chiusure per alimenti vari figurano anche i tappi. Un esempio brillante sono i tappi di bottiglia, spesso in sughero. Nel caso specifico del vino (ma anche per altri liquidi “delicati” come l’olio extravergine di oliva) lo scopo del tappo è duplice, in quanto consiste non solo nell’evitare che sostanze alterative (come l’ossigeno) entrino in contatto con il prodotto, ma anche far sì che gli aromi tipici della bevanda non vengano dispersi e dunque persi definitivamente.

preparati

Misure disponibili

Articoli disponibili

Capsule a vite in plastica con o senza dischetto

Sovracapsule

Salvaroma

Tappi Spumante

Erogatori vari

Capsule a vite diam. 38 mm per latte e bibite

l'industria

L'industria dedicata alla produzione di chiusure per alimenti è molto florida e alla continua ricerca di innovazioni. L'ultima frontiera della produzione di chiusure per alimenti prevede infatti l'utilizzo di materiali ecosostenibili, non solo prodotti a partire da materie prime riciclate, ma soprattutto in grado di non impattare in maniera violenta sull'ambiente.