Capsule in alluminio per acque minerali e bibite
Una chiusura altamente performante

Realizzato alla perfezione
preparati
pER STUPIRTI
Dimensioni
La dimensione è standard: 28x16 millimetri.
Materiali
Le capsule utilizzate la chiusura delle bottiglie di vetro destinate a contenere acque minerali e bibite vengono realizzate in alluminio e dotate di guarnizione in mastice.
particolarita'
La particolarità delle capsule in alluminio per acque minerali e bibite prodotte da Alplast SrL è connessa alla presenza di importanti taglietti, funzionali al corretto smaltimento del vetro da parte dei consumatori.
Misure disponibili
Denominazioneguarnizione 28 X 16 mastice |
I NOSTRI MATERIALI
L’Azienda produttrice
ALPAST attualmente conta 219 dipendenti e vanta un fatturato annuo di oltre 41 milioni di euro.
In Italia, attualmente, una delle maggiori imprese industriali produttrici di capsule in alluminio per acque minerali e bibite è ALPLAST SrL, fondata dalla famiglia Goria, a Torino, nel 1953.
All’epoca ALPLAST SrL era conosciuta come la ditta delle Capsule, proprio perché la produzione era incentrata esclusivamente sulle capsule in alluminio per il mercato vinicolo e liquoristico.
Nel 1960 l’impresa viene ampliata con la produzione delle capsule in plastica a seguito della quale venne registrata un’elevata richiesta che impose l’apertura di due stabilimenti differenti: per quelle in plastica venne dedicato interamente il nuovo stabilimento con sede a Tigliole d’Asti, mentre la produzione delle capsule in alluminio venne mantenuta a Torino.
Il nome ALPLAST nasce dall’unzione delle iniziali dei materiali impiegati per la produzione di queste utilissime capsule: AL = alluminio – PLAST: plastica.
Nel 1987 grazie alla continua crescita della domanda di capsule in alluminio e all’orientamento aziendale, sempre puntato verso la ricerca di innovazione, hanno consentito di aprire uno stabilimento in provincia di Lecco (Oggiono) per la stampa litografica delle lastre in alluminio.
Pur mantenendo le caratteristiche di un’azienda familiare.