L’ASTIGIANA ALPLAST SELEZIONATA TRA LE AZIENDE DELLA PRIMA ELITE LOUNGE DI INTESA SANPAOLO DEL 2024

È partita la nuova edizione dell’Elite Lounge di Intesa Sanpaolo organizzata dal primo Gruppo bancario italiano ed ELITE, l’ecosistema di Euronext che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.

Il programma, giunto alla sesta edizione, punta ad accompagnare le PMI nel consolidamento dei propri piani di sviluppo attraverso percorsi di formazione altamente qualificati e la consulenza esperta dei più solidi e importanti partner in Italia, oltre ad offrire l’opportunità di accedere ad un network europeo di imprenditori, top executive e investitori anche istituzionali.

Tra le aziende selezionate per la prima Elite Lounge di Intesa Sanpaolo del 2024 anche ALPLAST Srl, eccellenza del territorio astigiano con sede a Tigliole: dal 1953 offre una vasta gamma di chiusure in alluminio, plastica e altri materiali sintetici ad alta tecnologia, in infinite misure e colori per ogni tipo di esigenza del mercato, come alcolici, vini, oli alimentari, acque minerali, succhi di frutta, bibite, soft drink e caffè. Con tre stabilimenti produttivi (sedi a Tigliole e uno a Oggiono, Lecco) e 220 dipendenti, Aluplast produce 3 miliardi di tappi all’anno per oltre 1.500 clienti nel mondo, realizzando un fatturato annuo di circa 42 milioni di euro. La spinta verso l’ampliamento dei prodotti e l’innovazione che da sempre contraddistingue l’azienda l’hanno portata a imporsi oltre i confini europei, esportando la produzione in oltre 70 paesi esteri e operando commercialmente a livello internazionale con clienti e partners di alto standing. Nonostante le dimensioni, Alplast continua a mantenere le caratteristiche di un’azienda familiare: alla guida del gruppo oggi c’è Erminio Renato Goria, figlio del fondatore Renato, Amministratore Unico affiancato dalla terza generazione della famiglia.

Potrebbero anche interessarti: