RICERCA MATERIALI BIOPLASTICI

FINALITA’  DEL PROGETTO

Il progetto prevede la sostituzione degli attuali polimeri con materiali bioplastici per avere minore impatto sull’inquinamento ambientale.

Abbiamo fatto un’accurata ricerca con i nostri fornitori di materie prime per capire chi avesse già sviluppato questa tipologia di materiale.

Quando abbiamo individuato il materiale che potesse andare bene per un primo test abbiamo richiesto una campionatura sia di materia prima che di master nero privo di carbon black.

L’obbiettivo è ottenere lo stesso prodotto realizzato con polimeri plastici utilizzando le bioplastiche, il prodotto deve avere le stesse caratteristiche meccaniche ed organolettiche del prodotto std.    

Sulla tipologia di capsule scelte per i test attualmente non ci risultano applicazioni simili da parte dei nostri competitor.

CONTENUTI DELLE ATTIVITA’ DI R&S

La novità è quella di introdurre sul mercato un prodotto di largo consumo realizzato interamente con bioplastiche a basso impatto ecologico/ambientale

I particolari da realizzare con questi materiali saranno due, un contenitore ed una capsula, il contenitore che equivale all’ottanta % del peso totale oltre che al materiale base avrà anche un master nero privo di carbon black quindi totalmente eco sostenibile. Non siamo a conoscenza di particolari simili presenti sul mercato    

Potrebbero anche interessarti: