LINEA PER LA PRODUZIONE DI CPASULE  31,5 x 50 – 30 x60 – 32,5 X 47 – 30 x 55

FINALITA’  DEL PROGETTO

Questa attività prevede:  il rewamping completo di una pressa inclinata a collo di cigno da 70 ton. che è stata dismessa, progettazione e costruzione stampo della prima imbutitura da montare su questa pressa, la costruzione della seconda pressa verticale 70 ton. e costruzione dello stampo per l’allungamento delle capsule alla misura voluta.

Il progetto prevede di realizzare il primo barilotto con dimensioni 39,50×42 mm in un unico colpo anziché con due allungamenti, in questo modo si evita una macchina completa più stampo, il secondo passaggio prevede la costruzione totale della pressa e dello stampo, sia la pressa che lo stampo saranno costruiti da ditte esterne.   

CONTENUTI DELLE ATTIVITA’ DI R&S

Il progetto è innovativo in quanto consente di realizzare capsule “lunghe” usufruendo di soli due impianti anziché tre con riduzione dei costi d’investimento e riduzione dei costi di gestione.

La prima pressa dopo essere stata modificata, ospiterà i fogli da tranciare e realizzare il primo barilotto 39,5×42 mentre la seconda pressa riceverà i barilotti dalla prima pressa e li allungherà alla dimensione finale voluta.

Le soluzioni presenti oggi sul mercato prevedono tutte tre allungamenti.  

Potrebbero anche interessarti: